Richiedere permesso per parcheggio invalidi
-
Servizio attivo
Il servizio permette di richiedere al comune un permesso per l'uso di parcheggi riservati ai disabili, previa documentazione che attesti la necessità di tale posto per motivi di salute.
A chi è rivolto
Ai cittadini
Descrizione
Il servizio "Richiedere permesso per parcheggio invalidi" permette alle persone con disabilità di ottenere un'autorizzazione che consente di parcheggiare negli spazi riservati a loro dedicati, garantendo maggiore accessibilità e facilitando gli spostamenti in luoghi pubblici. Questo permesso è destinato a chi ha una condizione di invalidità che rende difficile l'accesso ai normali parcheggi e consente di utilizzare posti auto strategicamente ubicati vicino agli ingressi di edifici, negozi, strutture sanitarie e altri luoghi pubblici.
Come fare
Per richiedere il servizio è necessario presentare la domanda
Cosa serve
Per richiedere il servizio è necessario avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
Cosa si ottiene
Si ottiene il permesso per il parcheggio invalidi
Tempi e scadenze
Il procedimento di accesso deve concludersi nel termine massimo di 30 giorni dalla presentazione della domanda
Presentazione domanda
Esito richiesta
Quanto costa
Non sono previsti costi per la presentazione della pratica
Accedi al servizio
Per maggiori informazioni contattare l'ufficio di competenza
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.