Ufficio di Leva
L’Ufficio di Leva gestisce le pratiche relative al servizio militare, provvedendo alla registrazione dei giovani soggetti all’obbligo di leva e alla gestione delle relative comunicazioni ufficiali.
Tipo di organizzazione: Ufficio
L’Ufficio di Leva si occupa della gestione delle pratiche legate al servizio militare obbligatorio, provvedendo alla registrazione dei giovani cittadini idonei a prestare servizio e alla gestione degli adempimenti legali associati. L’ufficio cura la raccolta dei dati anagrafici dei giovani soggetti all’obbligo di leva, la loro inclusione nelle liste di leva, e l’invio delle comunicazioni ufficiali riguardanti gli obblighi di servizio. Inoltre, gestisce le pratiche relative alle esenzioni o ai rinvii del servizio, in base alle normative vigenti. Pur non essendo più in vigore l’obbligo di leva in Italia, l’ufficio continua a svolgere un ruolo fondamentale nella gestione dei relativi adempimenti amministrativi e nel fornire supporto ai cittadini che necessitano di informazioni sul tema.
Sede Principale: Comune di Serra Riccò
Indirizzo: Via Antonio Medicina, 88, Serra Ricco', Città Metropolitana di Genova, 16010
Telefono: 010 7267348-347-330-322
Orario di apertura al pubblico: Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:20
Sabato dalle 8:30 alle 11:30