Servizio Trasporto Scolastico

Iscrizioni al servizio di trasporto scolastico residenti Orero per Casella

Con la presente si comunica che entro il 10/08/2023, si effettueranno le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli alunni che risiedono in loc. Orero e frequentano i plessi scolastici nel comune di Casella.

Le SSVV dovranno inviare una mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.serraricco.ge.it (accertarsi del ricevimento della comunicazione) allegando il modello di domanda compilato.

Modulo per l'iscrizone

 

Per l’erogazione del servizio di trasporto scolastico si tiene conto dei sotto elencati criteri che sono considerati e valutati nel seguente ordine prioritario:

  1. è istituito a beneficio degli alunni residenti
  2. verrà effettuato esclusivamente al plesso scolastico più vicino al luogo di residenza
  3. verrà effettuato per utenti residenti a distanza minima dalla scuola pari ad un kilometro in zona sprovvista di adeguato servizio pubblico di linea.
  4. è assicurato per i bambini frequentanti la Scuola dell’infanzia statale nelle frazioni di San Cipriano, Valleregia, Serra, Prelo ed Orero, in presenza di almeno n°3 richieste per ciascuna frazione.

 

Iscrizioni Servizio trasporto scolastico integrato 

Si trasmette l’allegato da cui desumere le istruzioni per l’iscrizione on line al servizio trasporto scolastico integrato.

 

Istruzioni iscrizioni servizio trasporto scolastico integrato 

Per l’erogazione del servizio di trasporto scolastico si tiene conto dei sotto elencati criteri che sono considerati e valutati nel seguente ordine prioritario:
1) è istituito a beneficio degli alunni residenti.
2) verrà effettuato esclusivamente al plesso scolastico più vicino al luogo di residenza.
3) verrà effettuato per utenti residenti a distanza minima dalla scuola pari ad un kilometro in zona sprovvista di adeguato servizio pubblico di linea.
4) è assicurato per i bambini frequentanti la Scuola dell’infanzia statale nelle frazioni di San Cipriano, Valleregia, Serra, Prelo ed Orero, in presenza di almeno n°3 richieste per ciascuna frazione.
Il servizio di trasporto scolastico  è svolto dal Comune, in accordo con Amt, nell’ambito delle proprie competenze, stabilite dalla L.R. n°15/2006 e compatibilmente con le disposizioni previste dalle Leggi Finanziarie e dalle effettive disponibilità di Bilancio.


Per quanto riguarda il pagamento e altre informazioni si fa presente che:
•    il servizio può essere pagato tramite PagoPa, sul sito internet comunale, sezione trasporto scolastico (icona con scuolabus giallo in home page) e procedendo con la compilazione dei campi: si potrà generare un pdf con un avviso di pagamento e QRcode da esibire al momento del pagamento presso tutti i Prestatori di Servizio a Pagamento convenzionati con PagoPA, ovvero:
- presso le agenzie della tua banca (se convenzionata con PagoPA)
- utilizzando l’home banking o l’app della tua banca (anche mediante smartphone e tablet)
- presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati)
- presso i punti vendita di SISAL (es tabacchini, ricevitoria o altri esercizi commerciali con sistema Sisal)

oppure procedendo con pagamento on line;
il link da utilizzare è il seguente: https://nrp.regione.liguria.it/portalecittadino/pub/liguriaPay_01Page/113/1228?7#id1a

•    la quota fissa per l'anno scolastico sarà comunicate a mezzo sito istituzionale del Comune di anno in anno.
•    il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre il la fine di settembre dell'anno in corso;
•    è possibile ottenere, previa richiesta, l'autorizzazione ad effettuare il versamento in due rate, la prima da  versare entrola fine di setembre e la seconda da versare entro il la fine di gennaio dell'anno successivo;
•    è prevista una detrazione sulla quota annuale per ogni minore a carico oltre il primo che usufruisce del servizio.
LE RICEVUTE DI VERSAMENTO DOVRANNO ESSERE FORNITE IN COPIA VIA MAIL ALLO SCRIVENTE SERVIZIO, SIA 1° CHE 2° RATA e poi conservate per almeno n°2 anni scolastici, al fine di consentire eventuali controlli.
-    A tutti gli alunni che usufruiranno delle linee con utilizzo di bus di linea AMT verrà attribuita una tessera di riconoscimento, consegnata presso lo scrivente servizio su presentazione della prima rata c/c pagato.
-    La rinuncia al servizio effettuata dopo il la fine di settembre non dà diritto alla restituzione della quota pagata.