Centro di Educazione Ambientale

Nell’ambito della convenzione tra i comuni di Campomorone, Mignanego, Sant’Olcese e Serra Riccò per la gestione associata di funzioni della ex Comunità Montana è compreso il CEA, Centro di Educazione Ambientale, preso in carico e gestito amministrativamente da Mignanego.
Il centro propone progetti finalizzati alla conoscenza dell'ambiente ed allo sviluppo sostenibile, con obiettivo principale la promozione di nuovi valori, atteggiamenti e comportamenti ed una più approfondita conoscenza del territorio e delle sue problematiche; fa parte della Rete Nazionale dei Centri di Educazione Ambientale riconosciuti dal Ministero dell’Ambiente ed è inserito nel sistema Ligure dell’educazione ambientale coordinato dal CREA (Centro Regionale Educazione Ambientale).

Il CEA Centro di Educazione Ambientale Alta Val Polcevera, prende parte alla componente “Reti Educative per i Siti Natura 2000”, che consiste nella realizzazione di interventi finalizzati ad una maggiore conoscenza e tutela dei SIC – Siti di Interesse Comunitario.

Ultime notizie correlate a Centro di Educazione Ambientale

#Raccolta differenziata
04-feb-21

Calendario Ecovan+ 2021

Ecco il calendario dell'Ecovan+, che riunisce Ecovan ed Ecocar, dove, gratuitamente, sarà possibile conferire: rifiuti ....
Condividi:
#Raccolta differenziata
05-gen-21

Nuovo Calendario ECOVAN +

Nella sezione AMIU Raccolta differenziata è stato aggiunto un link utile relativo al nuovo calendario ecovan + anno ....
Condividi: