Archivio notizie

 18-mag-21
Apertura iscrizioni online trasporto scolastico 2021-2022

Si informa che dal 18/5/2021 al 30/6/2021, estremi compresi, sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico a.s. 2021/2022 cliccando qui.
Si segnala che viene richiesto di allegare una fotografia dell'utente per il rilascio del titolo di viaggio.
Gli uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

Per l’erogazione del servizio di trasporto scolastico si tiene conto dei sotto elencati criteri che sono considerati e valutati nel seguente ordine prioritario:

1) è istituito a beneficio degli alunni residenti.

2) verrà effettuato esclusivamente al plesso scolastico più vicino al luogo di residenza.

3) verrà effettuato per utenti residenti a distanza minima dalla scuola pari ad un kilometro in zona sprovvista di adeguato servizio pubblico di linea.

4) è assicurato per i bambini frequentanti la Scuola dell’infanzia statale nelle frazioni di San Cipriano, Valleregia, Serra, Prelo ed Orero, in presenza di almeno n°3 richieste per ciascuna frazione.

Il servizio di trasporto scolastico  è svolto dal Comune, in accordo con ATP Esercizio, nell’ambito delle proprie competenze, stabilite dalla L.R. n°15/2006 e compatibilmente con le disposizioni previste dalle Leggi Finanziarie e dalle effettive disponibilità di Bilancio.

La quota per usufruire del  trasporto scolastico richiesto per l’A.S. 2021/2022,  è fissa ed è di Euro 220.00.-/cad. - indipendentemente dalla lunghezza del percorso, dal periodo di fruizione del servizio e dal mezzo utilizzato.

Vi preghiamo di verificare  che l’iscrizione effettuata sia andata a buon fine sul  portale  ATP. L’Azienda ha infatti “aperto una ulteriore finestra” per agevolare le famiglie  che dovessero ancora iscriversi permettendo loro di farlo entro e non oltre il 10 luglio 2021.
Dopo tale data  si progetterà il servizio in base alle richieste così raccolte.
Vi chiediamo inoltre di inviare come richiesto fotografie il più possibile compatibili con quelle che si usano per carta identità, passaporto.
La mancanza della foto non invalida l’iscrizione ma se non adeguata dovrà essere ricaricata.