03-dic-20
DPCM 3 dicembre 2020 - Covid19

Il Consiglio dei ministri ha approvato il 𝐝𝐞𝐜𝐫𝐞𝐭𝐨 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞 𝐂𝐨𝐯𝐢𝐝 che prevede il 𝐝𝐢𝐯𝐢𝐞𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐢 per tutte le festività, dal 21 dicembre al 6 gennaio e  il 𝐝𝐢𝐯𝐢𝐞𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢 nelle  giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio  2021.
Restano consentiti gli spostamenti  motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di  necessità, motivi di salute, e il rientro alla  propria residenza, domicilio o abitazione.
Vietati anche gli spostamenti verso le 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐞 𝐜𝐚𝐬𝐞 ubicate in altra Regione o Provincia autonoma e, nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021, anche ubicate in altro Comune.
Il 𝐝𝐥 𝐧. 𝟏𝟓𝟖 𝐝𝐞𝐥 3 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟎 ha tra i suoi effetti ha anche quello di estendere la durata dei Dpcm fino a 50 giorni e costituisce la cornice normativa del prossimo decreto, sarà in vigore da domani 4 dicembre