Archivio notizie
 23-Ottobre-23

SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

Il servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024, ha avuto inizio il 25 settembre 2023 per tutte le scuole dell’IC Serra Riccò Sant’Olcese e quindi per tutti i plessi scolastici del territorio comunale.

Tale servizio è stato affidato dal 1° settembre 2023 alla Ditta CIRFOOD, a seguito di gara pubblica gestita da Città Metropolitana di Genova, con altri 8 Comuni.

I necessari adeguamenti strutturali del centro cottura di Mainetto, rilevati al momento dell’affidamento, hanno da subito reso necessario l’utilizzo di un centro cottura alternativo per la preparazione dei pasti, individuato dalla Ditta, a Sant’Olcese.

Tale scelta è stata immediatamente messa in discussione dall’Amministrazione Comunale attraverso il   servizio competente per il significativo numero di pasti da preparare, produrre e distribuire nelle scuole del Comune di Serra Riccò e a seguire, per le numerose segnalazioni pervenute a seguito di tale decisione, dai genitori e dagli insegnanti.

Tutte le criticità riscontrate sono state puntualmente oggetto di confronto con la Ditta CIRFOOD, sono state recuperate molte situazioni critiche attinenti all’organizzazione, alla gestione e alla formazione degli addetti e come abbiamo avuto modo di fare, ascoltando chi ci ha contattato, ci scusiamo per i disagi che si sono verificati.

A partire da lunedì 23 ottobre c.a., si è ottenuto che la preparazione dei pasti per tutte le scuole di Serra Riccò, avvenga nel centro cottura di Genova-Pontedecimo, fino al completamento dei lavori del centro cottura di Mainetto.

Siamo a confermare il totale impegno e dedizione per monitorare gli sviluppi del servizio nel suo complesso, consapevoli che se l’inizio di un nuovo appalto può portare con sé qualche “disguido”, allo stato esistono tutti gli elementi per superare tale situazione.

 
 
 

Altre notizie correlate