14-giu-22
Serra Riccò che cambia - presentazione alla cittadinanza dello studio di fattibilità relativo all’opera pubblica Serra Riccò/Sant'Olcese

Venerdì 17 giugno, alle ore 17.00, si terrà la presentazione alla cittadinanza dello studio di fattibilità relativo all’opera pubblica che metterà in collegamento il Comune di Serra Riccò con quello di Sant’Olcese.
Lo studio di fattibilità è stato finanziato dal MIT e promosso dalla Città Metropolitana di Genova che lo ha inserito nel proprio PIANO URBANO INTEGRATO , finanziato dal Ministero “Piani Integrati M5C2 – Investimento 2.2” per circa 15 milioni.
Il progetto, che vede capofila il Comune di Sant’Olcese, prevede, oltre la costruzione di un ponte sul torrente Secca tra la SP3 e Via Levi, anche la creazione di una pista ciclo-pedonale, con partenza presso Villa Serra e arrivo a Pedemonte.
Venerdì, presso l’Auditorium di Villa Serra, Sant’Olcese, interverranno:
- Marco Bucci, Sindaco della Città Metropolitana
- Sara Dante, Sindaco di Sant’Olcese
- Angela Negri, Sindaco di Serra Riccò
- Gruppo progettisti del Rina
per presentare ai cittadini questa grande opera.

Rispondiamo ad alcune lecite domande:
- Ci sarà più traffico su Serra Riccò?
+ Assolutamente no, il ponte darà modo di “dividersi” il traffico, soprattutto dei mezzi pesanti, tra i due Comuni interessati
- Quanti anni ci vorranno per terminare i lavori?
+ Entro il 2026 bisogna necessariamente chiudere il lavori

Per molto tempo la ciclopedonale è stata un sogno che ora si avvera!

Files allegati